Dintorni

 

L'ottima posizione di Sivory Rome permette di viveve con facilità la città di Roma dal punto di vista storico, artistico, culturale e ricreativo.
Nelle immediate vicinanze, raggiungibili a piedi o con brevi spostamenti di trasporto pubblico, è possibile godere di tutto ciò che questa stupenda città ha da offrire ai suoi visitatori.

 

 

A soli 750 metri (10 minuti) a piedi, è possibile raggiungere l'ingresso dei Musei Vaticani

 

 

A 15 minuti di passeggiata, sarai avvolto dal colonnato di piazza San Pietro.

 

 

Mercato Trionfale

Il mercato Trionfale è considerato il primo mercato rionale romano, è sicuramente il più grande con i suoi 273 banchi ed è tra i maggiori d'Italia e persino d'Europa.
Aperto su viale Giulio Cesare alla fine dell'Ottocento, per anni è stato un posto di transito per chi andava a caccia o fuori città e si fermava con cavallo o carrozzella per fare rifornimento per bestie e persone.

 

Monte Mario

Con i suoi 139 metri d'altezza Monte Mario è il rilievo più imponente di Roma, da cui si può godere uno dei più bei panorami della città, soprattutto dal luogo denominato "Zodiaco".

 

Villa Pamphili

La villa Doria Pamphili è un parco della città di Roma che, come molti altri parchi cittadini, trae origine dalla tenuta di campagna di una famiglia nobile romana. È la sede di rappresentanza del Governo italiano. Villa Doria Pamphili si estende su una superficie complessiva di 184 ettari ed è considerata una delle più importanti ville romane, perché conserva ancora dopo secoli la sistemazione seicentesca e le principali caratteristiche del 700 e dell'800.